
Chi di noi, non ha mai sognato – da bambina – di poter vestire un giorno i panni di Barbie Sposa? L’istituzione dell’industria di giocattoli compie oggi 60 anni. Di seguito sveliamo qualche curiosità sulla bambola più venduta di sempre.
Barbie: un po’ di storia
L’inventrice della Barbie è Ruth Handler, una donna che, nel 1958, osservando la figlia giocare decise di dedicarle un marchio. La signora Handler, che viveva nella città di Willow, nel Wisconsin (Usa), ebbe l’illuminazione che è stata fonte del suo successo mondiale quando vide che la sua piccola Barbara si divertiva a dare ruoli da adulte alle sue bambole. La prima Barbie venne presentata nel New York Toy Fair il 9 marzo 1959. E’ curioso sapere che i suoi capelli erano neri.
Barbie Samantha Cristoforetti
La cara e bellissima amica delle bambine, Barbie, ha assunto negli anni diversi look, lasciandosi sempre ispirare dalla moda. Oggi, non solo è simile alle donne dei nostri giorni – a quelle più glam, si intende – ma omaggia anche alcune personalità di spicco. E’ questo il caso della Barbie Samantha Cristoforetti, che si rifà alla nota astronauta, nonché prima donna italiana presente negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea.
Leggi anche:

