Barbie compie 60 anni: storia e curiosità

Chi di noi, non ha mai sognato – da bambina –  di poter vestire un giorno i panni di Barbie Sposa? L’istituzione dell’industria di giocattoli compie oggi 60 anni. Di seguito sveliamo qualche curiosità sulla bambola più venduta di sempre.

Barbie: un po’ di storia

barbie compie 60 anni

L’inventrice della Barbie è Ruth Handler, una donna che, nel 1958, osservando la figlia giocare decise di dedicarle un marchio. La signora Handler, che viveva nella città di Willow, nel Wisconsin (Usa), ebbe l’illuminazione che è stata fonte del suo successo mondiale quando vide che la sua piccola Barbara si divertiva a dare ruoli da adulte alle sue bambole. La prima Barbie venne presentata nel New York Toy Fair il 9 marzo 1959. E’ curioso sapere che i suoi capelli erano neri.

Barbie Samantha Cristoforetti

barbie compie 60 anni

La cara e bellissima amica delle bambine, Barbie, ha assunto negli anni diversi look, lasciandosi sempre ispirare dalla moda. Oggi, non solo è simile alle donne dei nostri giorni – a quelle più glam, si intende – ma omaggia anche alcune personalità di spicco. E’ questo il caso della Barbie Samantha Cristoforetti, che si rifà alla nota astronauta, nonché prima donna italiana presente negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea.

Leggi anche:

Permanente capelli di nuovo di moda, ma senza danni collaterali
Permanente capelli di nuovo di moda, ma senza danni collaterali
Milano Fashion Week: make up coloratissimi e capelli retrò
Milano Fashion Week: make up coloratissimi e capelli retrò
Please follow and like us:
Facebook
Facebook
Google+
http://www.sposacittamagazine.it/barbie-compie-60-anni-storia-e-curiosita/
Twitter
PINTEREST
LINKEDIN
INSTAGRAM
News Reporter
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial