Come truccarsi: le tinte adatte agli occhi verdi

L’estate sta arrivando: ogni donna in questo periodo desidera apparire più bella… e la cura di se stesse parte dal proprio make up. Soprattutto se siete delle future spose, il nostro consiglio è quello di cominciare a sperimentare nuove tinte per scoprire quali sono quelle più adatte a voi. Talvolta è l’ombretto a fare la differenza. Ecco alcune dritte su come truccarsi: in questo articolo focalizzeremo sui colori che ogni donna con gli occhi verdi dovrebbe sperimentare almeno una volta nella vita. Preferibilmente questa estate!

Come truccarsi, ombretto alla mano!

come truccarsiIn estate gli eccessi di trucco non sono consigliati, perché con il caldo che incalza si rischierebbe di rovinare l’intero lavoro. Avete presente il fondotinta a chiazze provocato dal sudore? Non è di certo un bel vedere per chi vi osserva. Dunque lasciate le gote libere – a meno che sul vostro viso non vi siano troppe imperfezioni, in quel caso scegliete un correttore ed un fondotinta waterproof – e puntate sullo sguardo. Se siete in cerca di idee su come truccarsi gli occhi verdi, quello che fa per voi è un ombretto color bronzo. Se proprio volete osare, sceglietene uno che sia anche laminato. Questa nuance sarà perfetta per esaltare la parte dorata dell’iride che quasi tutti gli occhi verdi presentano. Altre valide alternative sono rappresentate dagli ombretti color borgogna e violetto. Il verde non è vietato … ma soltanto se ne usate uno di tonalità scura ed intensa.

Come truccarsi: lo smokey eyes estivo

come truccarsiLo smokey eyes ormai è tendenza passata: probabilmente il prossimo inverno tornerà di moda, ma per il momento meglio optare per tinte meno pesanti. Se quello che vi preoccupa, però, è l’intensità del vostro sguardo, se pensare che con i colori tenui essa potrebbe non essere messa in risalto, ecco come truccarsi: prima di stendere il vostro ombretto bronzeo applicate un eyeshadow liquido metallizzato sull’intera palpebra mobile. Provare per credere.

In quanto a mascara e matita, fate in questo modo: adoperate il classico mascara nero, meglio se waterproof, sulle ciglia superiori; su quelle inferiori mettetene invece uno colorato, in tinta con l’ombretto. La matita deve essere sempre più scura dell’ombretto, per donare profondità allo sguardo. Se avete deciso di provare l’ombretto bronzo, una matita color cioccolato scuro donerà ai vostri occhi un’area ancora più accattivante.

 

Leggi anche:

Milano Fashion Week: make up coloratissimi e capelli retrò
Milano Fashion Week: make up coloratissimi e capelli retrò
Make up nude o glitterato per la primavera-estate 2018
Make up nude o glitterato per la primavera-estate 2018

 

Please follow and like us:
Facebook
Facebook
Google+
http://www.sposacittamagazine.it/come-truccarsi-le-tinte-adatte-agli-occhi-verdi/
Twitter
PINTEREST
LINKEDIN
INSTAGRAM
News Reporter
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial