Make up nude o glitterato per la primavera-estate 2018

Make up nude o glitterato? Da quanto emerso dalla New York Fashion Week PE 2018, la prossima stagione potrete scegliere indifferentemente tra i due trend senza sbagliare. La pelle, in generale, andrà meglio se lasciata chiara, magari illuminandola un po’ con dei fondotinta liquidi quasi trasparenti.  In quanto agli occhi invece potrete sbizzarrirvi e disegnare linee anche stravaganti. Per le labbra si conferma ancora una volta il rosso acceso.

Cat eye per Marc Jacobs e Versus Versace

make up nude o marcato e glitterato? Cat eye by Marc Jacobs
Cat eye by Marc Jacobs

Il trucco si fa grafico sugli occhi per Marc Jacobs e Versus Versace, che affiancano al make up nude un occhio aggressivo e allungato. Dunque sì alle linee disegnate con l’eyeliner e alle forme triangolari. Must che ritorna riconfermandosi anche per la prossima primavera estate anche il cat eye (letteralmente: occhio di gatto), preferibilmente nero o blu molto scuro.

Pat McGrath punta sul glittery and smudgy

make up nude o marcato e glitterato? Glitter eyes by pat macgrath
Glitter eyes by Pat McGrath

Anche la regina della bellezza, Pat McGrath, sceglie il make up nude. La professionista scelta dai  più grandi marchi mondiali di moda (come Calvin Klein, Dolce & Gabbana e Valentino), però, non abbandona mai la sua stravaganza. E la sua impronta quest’anno è riconoscibile in un trucco occhi glittery e smudgy (letteralmente: glitterato e imbrattato), da accostare ad una pelle molto chiara e neutra. Per la bocca, in questo caso, è preferibile un rossetto mat oppure un lipgloss trasparente. L’attenzione deve essere tutta concentrata sullo sguardo.

Anna Sui rende ampio l’occhio con linee argentate

make up nude o marcato e glitterato? Glitter eyes by pat macgrath
Sguardo ampio by Anna Sui

Se per Pat McGrath abbiamo parlato di look stravagante, per Anna Sui il discorso si fa ancora più estremo. Sempre puntando su un make up nude, Anna Sui sostituisce l’eyeliner nero con delle linee color argento e glitterate, tracciate anche in senso verticale, dalla palpebra in giù. L’effetto è quello di un occhio più ampio e di uno sguardo molto intenso.

 

 

 

 

 

 

Leggi anche:

Dieta detox. 5 alimenti per entrare nell’abito
Dieta detox. 5 alimenti per entrare nell’abito
Make up: look naturale e tanta femminilità
Make up: look naturale e tanta femminilità
Please follow and like us:
Facebook
Facebook
Google+
http://www.sposacittamagazine.it/make-up-nude-o-glitterato-per-la-primavera-estate-2018/
Twitter
PINTEREST
LINKEDIN
INSTAGRAM