
Da qualche giorno è finita la Milano Fashion Week e già per le strade si notano i riflessi dei nuovi look occhi-capelli che hanno sfilato in passerella. Una fashion week, quella italiana, che ha dato grandi soddisfazioni. Sia a livello di abiti (maschili e femminili) che di tendenze make up e capelli. Per non parlare degli ospiti: un parterre d’eccezione ha animato le sale di ognuna delle sfilate più prestigiose. Alcuni nomi: Lewis Hamilton, Virginia Raffaele, Sabrina Impacciatore, Raoul Bova, Emma Marrone, Nina Zilli, Eva Herzigova, Riccardo Scamarcio, Matilde Gioli, Miriam Leone, Ghali, Stefano Accorsi, Bianca vitali, Bar Refaeli . Ed ancora, in total black Michelle Hunziker, tra il pubblico di Giorgio Armani; Sabrina Impacciatore, Filippa Lagerback, Martina Colombari, Matilde Gioli e Isabella Ragonese alla sfilata di Ermanno Scervino.
Annoverarli tutti è davvero complicato. Soprattutto perché in questo articolo vogliamo focalizzare sulle tendenze make up e capelli. Quindi liberate la vostra creatività: è il momento di prendere appunti sui consigli di stile provenienti direttamente dalle passerelle milanesi dell’alta moda internazionale.
Milano Fashion Week: la riga si sposta più in là

La prima tra le tendenze make up e capelli è la riga di lato, che quest’anno si sposa di qualche centimetro (a destra o a sinistra). Le acconciature si fanno retrò, riconfermando i must del raccolto e semiraccolto. A proporlo quest’anno sul palco della MFW sono stati infatti i marchi Antonio Marras by James Pecis ed Au Jour Le Jour .
Milano Fashion Week: l’ombretto fa la differenza

Altro protagonista di questo nuovo anno è l’ombretto, che si farà più vistoso e colorato. Il look diventa appariscente, eccentrico, per una donna che non teme nulla. Prada punta sul verde e sul blu; Marni su verde, rosa ed azzurro.
Milano Fashion Week: il viso si fa più luminoso

Un dettaglio da non trascurare è la luminosità del viso. Fendi lo fa soffermandosi sugli occhi, con dei bellissimi punti luce realizzati nella parte interna della palpebra. Per crearli utilizza un ombretto bianco perlato. Pat McGrath , truccatrice britannica di numerosi brand internazionali, mette in rilievo gli occhi con un ombretto cacao, riservando al viso e alle labbra un nude look.
Leggi anche:

