Milano Fashion Week: make up coloratissimi e capelli retrò

Da qualche giorno è finita la Milano Fashion Week e già per le strade si notano i riflessi dei nuovi look occhi-capelli che hanno sfilato in passerella. Una fashion week, quella italiana, che ha dato grandi soddisfazioni. Sia a livello di abiti (maschili e femminili) che di tendenze make up e capelli. Per non parlare degli ospiti: un parterre d’eccezione ha animato le sale di ognuna delle sfilate più prestigiose. Alcuni nomi: Lewis Hamilton, Virginia Raffaele, Sabrina Impacciatore, Raoul Bova, Emma Marrone, Nina Zilli, Eva Herzigova, Riccardo Scamarcio, Matilde Gioli, Miriam Leone, Ghali, Stefano Accorsi, Bianca vitali, Bar Refaeli . Ed ancora, in total black Michelle Hunziker, tra il pubblico di Giorgio Armani; Sabrina Impacciatore, Filippa Lagerback, Martina Colombari, Matilde Gioli e Isabella Ragonese alla sfilata di Ermanno Scervino.

Annoverarli tutti è davvero complicato. Soprattutto perché in questo articolo vogliamo focalizzare sulle tendenze make up e capelli. Quindi liberate la vostra creatività: è il momento di prendere appunti sui consigli di stile provenienti direttamente dalle passerelle milanesi dell’alta moda internazionale.

Milano Fashion Week: la riga si sposta più in là

Milano Fashion Week
Sfilate Antonio Marras e Moschino – Io donna ph.

La prima tra le tendenze make up e capelli è la riga di lato, che quest’anno si sposa di qualche centimetro (a destra o a sinistra). Le acconciature si fanno retrò, riconfermando i must del raccolto e semiraccolto. A proporlo quest’anno sul palco della MFW sono stati infatti i marchi Antonio Marras by James Pecis ed Au Jour Le Jour .

 

Milano Fashion Week: l’ombretto fa la differenza

Milano Fashion Week
Ombretto blu, must del 2018

Altro protagonista di questo nuovo anno è l’ombretto, che si farà più vistoso e colorato. Il look diventa appariscente, eccentrico, per una donna che non teme nulla. Prada punta sul verde e sul blu; Marni su verde, rosa ed azzurro.

Milano Fashion Week: il viso si fa più luminoso

Milano Fashion Week: make up coloratissimi e capelli retrò
Nude look – Getty Immages ph.

Un dettaglio da non trascurare è la luminosità del viso. Fendi lo fa soffermandosi sugli occhi, con dei bellissimi punti luce realizzati nella parte interna della palpebra. Per crearli utilizza un ombretto bianco perlato. Pat McGrath , truccatrice britannica di numerosi brand internazionali, mette in rilievo gli occhi con un ombretto cacao, riservando al viso e alle labbra un nude look.

 

 

 

 

 

 

Leggi anche:

Gold is the new black. Via al color oro per l’outfit da cerimonia
Gold is the new black. Via al color oro per l’outfit da cerimonia
Permanente capelli, ritorna di moda … ma senza danni collaterali
Permanente capelli, ritorna di moda … ma senza danni collaterali

 

 

Please follow and like us:
Facebook
Facebook
Google+
http://www.sposacittamagazine.it/milano-fashion-week-make-up-coloratissimi-e-capelli-retro/
Twitter
PINTEREST
LINKEDIN
INSTAGRAM
News Reporter
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial