Napoli Fashion on The Road, quando la moda incontra l’arte

Un nuovo capitolo nella storia contemporanea della moda viene oggi, sicuramente, scritto a Napoli e contamina ogni luogo del mondo. Napoli Fashion on the road è il format web che racconta la moda degli stilisti internazionali immergendola nella storia e nella cultura dei luoghi e delle strade della città di Parthenope. Il concetto di immagine proposto da quello che è più di un format ma un vero e proprio progetto, un mix tra fotografia fashion, street photography e fotografia documentaristica. Uno stile ibrido, che ben si addice alla ricerca della reale bellezza multiforme e mutante della città di Napoli.

Napoli fashion on the road: gli stilisti coinvolti

Napoli fashion on the road ha visto finora la collaborazione degli stilisti: Tsang Fan Yu (Hong Kong), Eduardo Amorim (Portogallo), Razan Alazzouni (Emirati Arabi), Jill de Burca (Irlanda), Veronique Miljkovich (Canada), Dori Tomcsanyi (Ungheria), Kira Maysheva (Kazakistan) , Saule Dzhami, (Kazakistan), Nunzia Tedesco (Italia) e Merve Kardes (Turchia).

Arte e moda in una location d’eccezione: il Santuario della Santissima Annunziata di Giugliano

Location dell’evento il caratteristico Santuario della Santissima Annunziata (Giugliano). L’intento di questa tappa speciale della Napoli Fashion on the Road si è svolta con un preciso obiettivo: direzionare lo sguardo del pubblico verso la bellezza, intesa non soltanto come stile ed eleganza ma anche come cultura ed arte. Le nostre chiese sono luoghi di culto, ma anche siti che ospitano opere d’arte di importante valore. Esse rappresentano per la cultura e l’economia partenopea un volano di sviluppo turistico, nonché un patrimonio culturale del territorio e dell’Italia tutta, da conservare e preservare con cura.

Please follow and like us:
Facebook
Facebook
Google+
http://www.sposacittamagazine.it/napoli-fashion-on-the-road-la-moda-incontra-larte/
Twitter
PINTEREST
LINKEDIN
INSTAGRAM
News Reporter
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial