Open Day: il 24 febbraio a Grottaferrata l’evento per le coppie

La Vie en Blanc Atelier e Carosi Moda Uomo al Park Hotel Villa Grazioli di Grottaferrata. Eccellenze del made in Italy insieme per un vero e proprio Wedding Open Day, una giornata all’insegna di arte e haute couture. 

Un Open Day dedicato alle coppie di sposi

Idee, sogni, progetti: per realizzare il proprio matrimonio perfetto è necessario dedicare tempo e impegno alla sua organizzazione, senza però farsi sopraffare dall’ansia e dalla stanchezza.

Pensato per tutte le coppie che stanno per compiere il grande passo, il Wedding Open Day è un evento gratuito. Una fuga a due nella magnifica dimora cardinalizia del ‘500 a Grottaferrata, dove per un giorno sarà possibile conoscere da vicino le eccellenze del made in Italy, con le migliori novità del settore.

La nuova collezione sposa de La Vie en Blanc Atelier

Le creazioni di haute couture e di alta oreficeria in mostra, realizzate grazie a una sapienza artigianale in grado di esaltare l’innovazione dei modelli e la perfezione dei dettagli, si sposano armonicamente con la storia artistica della villa.

Frutto di una cultura sartoriale che si tramanda da tre generazioni nella città di Roma, la nuova collezione sposa de La Vie en Blanc Atelier propone l’abito dorato con broccati pregiati, di tessitura prettamente made in Italy. Altra novità, lo smoking da donna, in mikado di seta e duchesse.

Colore e grandi disegni floreali sono invece protagonisti della nuova linea sposa realizzata in seta, completamente dipinta e decorata a mano.

 

Tessuti chiari e nuance a contrasto

La sposa non ama solo il bianco”, ha spiegato Giorgia Albanese, titolare della Maison, nel corso dell’intervista che ha anticipato l’Open Day. “Sempre più richiesti sono tessuti colorati, non necessariamente chiari, che catturano l’attenzione attraverso nuance più intense e a contrasto. Come il rosa, con delle punte di grigio e nero, sfumato e usato per realizzare decori floreali dipinti a mano”.

Nascono così modelli in cui il fascino della tradizione è reinterpretato in veste contemporanea, per una sposa elegante e raffinata che vuole essere perfetta per il giorno del sì. “C’è un grande ritorno al made in Italy più lavorato, all’artigianalità di una volta, del fatto a mano”, evidenzia Giorgia Albanese.

Nelle nostre collezioni la ricerca e la preziosità degli abiti richiamano alla mente il lusso del passato. Un ritorno all’antico che si traduce in nuova tendenza attraverso la creatività stilistica e la scelta di materiali sempre nuovi”.

Please follow and like us:
Facebook
Facebook
Google+
http://www.sposacittamagazine.it/open-day-il-24-febbraio-a-grottaferrata-levento-per-le-coppie/
Twitter
PINTEREST
LINKEDIN
INSTAGRAM
News Reporter
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial